Corso obbligatorio triennale per gestori locali dove sono installate le apparecchiature per il Gioco d’Azzardo

Corso Ludopatie

Confesercenti organizza il primo corso e il corso di aggiornamento triennale obbligatorio per i gestori dei locali dove sono installate slot-machine e apparecchiature per il gioco d’azzardo.

Regione Lombardia ha stabilito che: tutti i gestori della sale da gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito devono adeguarsi all’aggiornamento obbligatorio triennale (per chi ha svolto l’ultimo corso nel 2015 o in anni antecedenti).

L’iscrizione al corso di aggiornamento potrà avvenire unicamente previa presentazione dell’attestato di competenza (o autocertificazione) relativo al primo percorso di 4 ore svolto precedentemente.

Il corso di aggiornamento ha una durata di ore 2. In caso di primo corso la durata è di ore 4.

Il costo a carico dei partecipanti è di euro 50.

Gli obiettivi del corso sono: sensibilizzare i gestori sull’importanza degli aspetti relazionali; fornire strumenti utili alla comunicazione con la clientela a rischio di problemi con il gioco d’azzardo; fornire le conoscenze sulle indicazioni operative utili a ridurre il rischio di problematizzazione del gioco; fornire strumenti per declinare in modo appropriato le competenze acquisite in relazione alle specifiche caratteristiche (struttura, tipologia dei giochi proposti, peculiarità della clientela ecc.) dei diversi contesti di gioco (ad es. pubblici esercizi versus sale VLT)

Il corso sarà tenuto da un professionista nella sede di Confesercenti in via Vandelli 20 a Como. Le date verranno successivamente comunicate agli iscritti.

Per iscriversi contattare la responsabile dei Corsi di formazione Alessia Napolitano di Confesercenti Como telefonando allo 031.526820 oppure via mail scrivendo a confesercenti@confesercenti.como.it