Un piano di riqualificazione di via Manzoni a Como: si parte dalle luminarie natalizie con la sponsorizzazione di FERROVIENORD

UN PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA MANZONI:
SI PARTE DALLE LUMINARIE NATALIZIE
CON LA SPONSORIZZAZIONE DI FERROVIENORD

Confesercenti, i negozianti di via Manzoni a Como e FERROVIENORD sono orgogliosi di presentare l’illuminazione con luci e giochi di colore di via Manzoni per il periodo natalizio: primo passo di un progetto di riqualificazione che l’anno prossimo interesserà anche il rifacimento delle facciate dei palazzi.

Le luminarie in via Manzoni sono state accese a fine novembre e da pochi giorni, grazie alla determinante sponsorizzazione di FERROVIENORD, è stato installato e acceso un magnifico lampadario con pendagli alla fine della via, nel largo di fronte all’ingresso della  stazione di Como Lago di FERROVIENORD (società del Gruppo FNM).

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di una decina di negozianti della via e a quello determinante, come si diceva, di FERROVIENORD.

Tra gli artefici dell’iniziativa vi è Sergio Ferrario, presidente onorario di Confesercenti, nonché titolare di un negozio proprio in via Manzoni che annuncia un piano di riqualificazione della importante arteria cittadina: “Ringraziamo FERROVIENORD per il sostegno che ha voluto manifestare per abbellire la via che conduce al capolinea della sua stazione. L’anno prossimo pensiamo come proprietari e negozianti di rifare anche alcune facciate dei palazzi, così da contribuire alla rinascita e al miglioramento della via Manzoni”

Fondamentale il contributo di FERROVIENORD: “Abbiamo rinnovato anche nel 2018 – dichiara il presidente Paolo Nozza – il nostro sostegno a questa iniziativa che rende più belli e accoglienti alcuni spazi della città in un periodo molto significativo come quello natalizio. Siamo felici di averlo fatto. La nostra convinzione è che le stazioni debbano essere sempre più spazi vivi e non semplici luoghi di transito. Progetti di riqualificazione, a partire dalle luminarie, che vadano in questo senso, saranno sempre bene accolti e supportati da parte nostra”.

L’impresa Seghieri Srl di Cusano Milanino ha curato l’allestimento: nel piazzale di fronte l’ingresso della stazione di Como Lago è stato posizionato un grande lampadario corredato da stringhe luminose, mentre la via Manzoni è già riscaldata da fine novembre da luminarie arzigogolate. Giochi di luce e di colori che rendono più dolce il Natale per grandi e piccini.