L’Impresa 4.0 sbarca a Lomazzo: l’Associazione Commercianti e Confesercenti lanciano i negozi del paese nel mondo digitale.

Per tre lunedì consecutivi, infatti, il 7, 14 e 21 Maggio, i titolari di una quindicina di esercizi commerciali (due fioristi, un ortofrutta, due negozi di abbigliamento, un alimentari, un’erboristeria, una farmacia, due cartolerie, una pasticceria, un bar tabacchi, un centro estetico e un’edicola) dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nell’ex asilo Garibaldi in piazza IV Novembre a Lomazzo parteciperanno al corso sul mondo digitale tenuto dai professionisti della Menuder Communication, partner di Confesercenti Como.

Le tre serate a numero chiuso, offerte e organizzate dall’Associazione Commercianti per Lomazzo in collaborazione con Confesercenti, sono così articolate:

Prima serata lunedì 7 Maggio:

• Introduzione
  • Schema flusso di Comunicazione: Branding (logo, identità grafica, etc.); strategia di comunicazione; Sito Internet; Canali di comunicazione (social, campagne adv, digital PR, Dem/Sms, volantinaggio)
  • Branding
  • Importanza Digitalizzazione
  • Canali di Comunicazione (come funzionano e che obiettivi raggiungono)

Seconda serata lunedì 14 Maggio:

• Sito Web; Sito monopagina; Landing page
  • Importanza Social Network (Facebook e Instagram – Analisi timeline e post)

Terza serata lunedì 21 Maggio:

• Gestione Facebook
  • Gestione Instagram
  • Gestione campagne Dem

Lo scopo del corso è quello di far avvicinare anche le piccole attività commerciali al mondo digitale, fornendo loro gli strumenti per sfruttare Internet e i social network a proprio vantaggio, promuovendo le merci e i servizi offerti.

La terza serata sarà quella più pratica, in cui verrà spiegato come utilizzare in modo facile e autonomo i maggiori social network.

Confesercenti supporta le proprie imprese e le associazioni di commercianti nel processo di digitalizzazione.