“4 Ristoranti” di Borghese: grande opportunità persa. La Camera di Commercio promuova le imprese invece di ripianare i debiti delle società che realizzano passivi di bilancio

“Una grande opportunità di promozione del territorio persa. Risulta sinceramente incomprensibile il rifiuto della Camera di Commercio di Como di accogliere la trasmissione “4Ristoranti” di Alessandro Borghese a fronte della richiesta di stanziamento di 10mila euro e dell’ospitalità. Parliamo di una trasmissione televisiva che realizza circa 2 milioni di visualizzazioni tra digitale e satellite e, proprio perché il 77% dei turisti in arrivo sul lago di #Como sono stranieri, avrebbe contribuito significativamente a far conoscere meglio il nostro territorio in Italia, dove per assurdo il lago di Como è meno conosciuto e apprezzato che all’estero”.

Confesercenti Como rimane basita di fronte alla incomprensibile scelta della Camera di Commercio di Como.

“La trasmissione di Alessandro Borghese, che pur necessiterebbe di avere giudici imparziali dei 4 Ristoranti, risulta molto gradevole e attira soprattutto una fascia di spettatori con una disponibilità finanziaria e propensione di spesa considerevole. Insieme alla Camera di Commercio di Lecco (con cui la fusione è imminente) si sarebbe potuto benissimo contrattare con la produzione tre apparizioni per promuovere l’intero sistema Lago di Como: una apparizione per il ramo di Como, una per il ramo di Lecco ed una per la Brianza. La televisione, anche nell’epoca social network, ha ancora il suo peso nell’orientare le scelte dei telespettatori e noi abbiamo perso questa opportunità: il compito della Camera di Commercio è prima di tutto quello di promuovere le imprese e non quello di ripianare i debiti di società che realizzano passivi di bilancio”.