“Assumiamo nuovi agenti di polizia locale”: appello di Confesercenti a sindaci e parlamentari per superare il Patto di Stabiltà

polizia locale foto furgone

“Più agenti della polizia locale, significa più sicurezza, più controlli e più ordine. Durante il recente incontro con il sindaco di Como è emerso che una delle principali difficoltà nel reprimere l’accattonaggio molesto e i furti ai mercati è da imputare all’organico insufficiente degli agenti di polizia locale. Ben venga, quindi, l’appello del sindaco di Olgiate ai parlamentari a superare i vincoli del patto di stabilità e a consentire l’assunzione di nuovi agenti di polizia locale da impiegare sul campo e non rinchiudere negli uffici”.

Il presidente di Confesercenti Claudio Casartelli raccoglie l’appello del sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti e lo estende a tutti i sindaci del territorio comasco: “Il territorio deve muoversi coeso e compatto per far sentire la propria voce a Roma. Quello della sicurezza è un tema caro a tutte le amministrazioni comunali ed è bene che tutte chiedano ai parlamentari del nostro territorio di trattare con il governo per superare il Patto di Stabilità che non permette praticamente nuove assunzioni: abbiamo infatti bisogno di un numero maggiore di agenti di polizia locale che garantiscano il decoro e l’ordine. Dal controllo dei giardini frequentati dalle mamme con i bambini, a quello dei mercati della provincia: il tema è sentito e sta a cuore di tutti i cittadini”.