Bando Turismo 2019: contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha approvato il bando denominato “Bando per contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva”.

A chi è rivolto

Possono inoltrare domanda le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Como-Lecco che svolgono attività ricettive (ristoranti, servizi di ristorazione e catering, alberghi, agriturismi, villaggi, case vacanze ed affittacamere, ecc.), taxi, noleggio autovetture ed autonoleggio con conducente, servizi di trasporto lacuale, noleggio imbarcazioni ed attrezzature sportive e ricreative, gestione di impianti sportivi, editoria, produzione cinematografica, trasmissioni televisive e radiofoniche, restauro opere d’arte, teatri, rappresentazioni artistiche e teatrali, biblioteche ed archivi, telecomunicazioni, produzione di software, consulenza informatica ed attività connesse, servizi di informazione e comunicazione, agenzie viaggio, tour operator.

Finalità del bando
Il contributo è volto a supportare la digitalizzazione delle MPMI della filiera turistica mediante contributi a fondo perduto per strumentazioni hardware, accesso o acquisto di  trumentazioni software e pacchetti informatici, investimenti in comunicazione specificatamente o  primariamente rivolti alla comunicazione on-line e/o funzionali alla presenza digitale su canali telematici da parte dei soggetti beneficiari, spese di comunicazione “tradizionale” offline (max 40% della spesa compessiva).

Entità del contributo
Le risorse stanziate dalla Camera di Como-Lecco ammontano a 211.200 euro. L’agevolazione per le imprese consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili al netto di IVA nel limite massimo di 5.000 euro. Gli interventi dovranno concludersi entro il 31 gennaio 2020.

Per informazioni

Per informazioni e per partecipare al bando, contatta direttamente il professionista dedicato di Confesercenti Como, l’architetto Simone Cichella al 327.2409564