Presentazione bando Impresa Sicura: Lomazzo 14 novembre ore 20.50. Disponibili 5.000 euro a fondo perduto per ciascuna impresa

Impresa Sicura 14 Novembre Lomazzo CAG colori

Confesercenti Como attiva un apposito ufficio per seguire le imprese che vogliano presentare domanda per accedere ai contributi di Regione Lombardia e di UnionCamere fino a 5.000 euro a fondo perduto per investire in sicurezza e sistemi di pagamento elettronici: il contributo copre massimo il 50% dell’investimento e le domande si possono presentare dal 14 novembre.

Confesercenti Como è pronta ad assistere nella fase progettuale e nelle presentazioni delle domande i propri associati e le imprese non ancora associate intenzionate ad investire: gli interessati possono contattare direttamente l’architetto Simone Cichella al 327.2409564 oppure scrivendo a simone.cichella@gmail.com

Martedì 14 Novembre alle ore 20.50 nella sala del Centro di Aggregazione Giovanile, in piazza IV Novembre 2 a Lomazzo, Confesercenti, in collaborazione con il Distretto del Commercio e con l’amministrazione comunale di Lomazzo, organizza una serata aperta a tutti i commercianti e ai titolari di impresa che desiderino maggiori informazioni sul bando Impresa Sicura e valutino l’opportunità di effettuare investimenti nella sicurezza e nei sistemi di pagamento elettronici.

Presentare la domanda presto è importante perché per l’assegnazione del contributo verrà seguito l’ordine cronologico di inoltro delle domande fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

Sono ammesse a contributo le seguenti tipologie di spesa:

1. Sistemi di video-allarme antirapina, sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione, anche con allarme acustico; dispositivi antirapina consentiti dalle normative vigenti come nebbiogeni, tappeti sensibili, pulsanti antipanico, pulsanti e pedane antirapina;
  2. Blindature; casseforti; sistemi antitaccheggio; metal detector; serrande e saracinesche; vetri, vetrine e porte antisfondamento e/o antiproiettile, inferriate e porte blindate; sistemi biometrici; telecamere termiche;
  3. Sistemi di pagamento elettronici;
  4. Sistemi di rilevazione delle banconote false;
  5. Dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna;
  6. Automazione nella gestione delle chiavi.

L’investimento minimo finanziabile è di € 1.000,00, con intensità di aiuto (fondo perduto) pari al 50%, per un contributo massimo di € 5.000 per impresa.

Le domande potranno essere presentata dal 14 Novembre 2017 al 21 Dicembre 2017.