Appello ai parlamentari comaschi: escludere l’obbligo di Green Pass per accedere a sagre e fiere

Confesercenti Como, nelle persone del presidente Claudio Casartelli e del direttore Angelo Basilico, ha scritto oggi a tutti i parlamentari comaschi per chiedere di escludere l’obbligo di Green Pass per accedere a a Sagre e Fiere dal 6 Agosto prossimo, così come attualmente previsto dal D.L. 23 Luglio 2021 n. 105.

“L’introduzione di tale obbligo – si legge nella missiva –  renderebbe praticamente impossibile per motivi di organizzazione logistica la realizzazione delle Sagre e delle Fiere, che appartengono ai costumi del nostro Paese e che sono alimentate dalle imprese che ci onoriamo di rappresentare.

Chiediamo a Loro tutti, Senatori ed Onorevoli, di attivare tutte le iniziative legislative necessarie per escludere le Sagre e le Fiere dall’obbligo di Green Pass: il settore, infatti, viene da un anno e mezzo di chiusure forzate e ha l’assoluta necessità di ripartire per non condannare le imprese al fallimento e alla chiusura definitiva”.