CONTRIBUTI PER LE IMPRESE CON VETRINA DI CADORAGO, LOMAZZO, ROVELLASCA E ROVELLO PORRO
INTRODUZIONE – PREMESSA
Regione Lombardia e i Comuni di Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio” intendono favorire la ripartenza delle attività economiche dei servizi.
Per questo è stato pubblicato un bando che riconosce contributi a fondo perduto alle imprese che ne fanno richiesta.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Tutte le imprese con vetrina dei Comuni di Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
L’aiuto, è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa minima di €500 al netto d’IVA, liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.
Il contributo previsto sarà pari al 50% della spesa totale. In ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascuna impresa di € 5.000.
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
- Spese in conto capitale:
– Opere edili private (ristrutturazione, ammodernamento dei locali, lavori su facciate ed esterni ecc.);
– Installazione o ammodernamento di impianti;
– Arredi e strutture temporanee;
– Macchinari, attrezzature ed apparecchi, comprese le spese di installazione strettamente collegate;
– Veicoli da destinare alla consegna a domicilio o all’erogazione di servizi comuni;
– Realizzazione, acquisto o acquisizione tramite licenza pluriennale di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc..
- Spese di parte corrente:
– Spese per studi ed analisi (indagini di mercato, consulenze strategiche, analisi statistiche, attività di monitoraggio ecc);
– Materiali per la protezione dei lavoratori e dei consumatori e per la pulizia e sanificazione dei locali e delle merci;
– Canoni annuali per l’utilizzo di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc.;
– Spese per l’acquisizione di servizi di vendita online e consegna a domicilio;
– Servizi per la pulizia e la sanificazione dei locali e delle merci;
– Spese per eventi e animazione;
– Spese di promozione, comunicazione e informazione ad imprese e consumatori (materiali cartacei, pubblicazioni e annunci sui mezzi di informazione, comunicazione sui social networks ecc.);
– Formazione in tema di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, comunicazione e marketing, tecnologie digitali;
NOTE IMPORTANTI
Si precisa che le spese dovranno:
– Essere intestate al soggetto beneficiario;
– Essere interamente fatturate, anche con acconto e saldo.
– Essere pagate con metodi che garantiscono la tracciabilità (NON Contanti)
– Riportare sulle fatture la dicitura “Spesa finanziata dal bando Distretti del Commercio”. (Tranne le spese già sostenute)
TEMPISTICHE DEL BANDO
Spese ammissibili a partire dal 5 maggio 2020
Invio domanda richiesta di contributo dal 7 Settembre al 9 Ottobre 2020 (30 ottobre 2020 comunicazione esiti istruttoria).
Erogazione del contributo Entro il 15 marzo 2021
Confesercenti Como ti dedica un professionista per partecipare al Bando: pensiamo a tutto noi. Contatta direttamente l’architetto Simone Cichella al 327.2409564