Contributi per le imprese con vetrina di Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE CON VETRINA DI CADORAGO, LOMAZZO, ROVELLASCA E ROVELLO PORRO

 

INTRODUZIONE – PREMESSA

Regione Lombardia e i Comuni di Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio” intendono favorire la ripartenza delle attività economiche dei servizi.

Per questo è stato pubblicato un bando che riconosce contributi a fondo perduto alle imprese che ne fanno richiesta.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Tutte le imprese con vetrina dei Comuni di Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

L’aiuto, è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa minima di €500 al netto d’IVA, liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.

Il contributo previsto sarà pari al 50% della spesa totale. In ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascuna impresa di € 5.000.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

  1. Spese in conto capitale:

– Opere edili private (ristrutturazione, ammodernamento dei locali, lavori su facciate ed esterni ecc.);

– Installazione o ammodernamento di impianti;

– Arredi e strutture temporanee;

– Macchinari, attrezzature ed apparecchi, comprese le spese di installazione strettamente collegate;

– Veicoli da destinare alla consegna a domicilio o all’erogazione di servizi comuni;

– Realizzazione, acquisto o acquisizione tramite licenza pluriennale di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc..

  1. Spese di parte corrente:

– Spese per studi ed analisi (indagini di mercato, consulenze strategiche, analisi statistiche, attività di monitoraggio ecc);

– Materiali per la protezione dei lavoratori e dei consumatori e per la pulizia e sanificazione dei locali e delle merci;

– Canoni annuali per l’utilizzo di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc.;

– Spese per l’acquisizione di servizi di vendita online e consegna a domicilio;

– Servizi per la pulizia e la sanificazione dei locali e delle merci;

– Spese per eventi e animazione;

– Spese di promozione, comunicazione e informazione ad imprese e consumatori (materiali cartacei, pubblicazioni e annunci sui mezzi di informazione, comunicazione sui social networks ecc.);

– Formazione in tema di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, comunicazione e marketing, tecnologie digitali;

NOTE IMPORTANTI

Si precisa che le spese dovranno:

– Essere intestate al soggetto beneficiario;

– Essere interamente fatturate, anche con acconto e saldo.

– Essere pagate con metodi che garantiscono la tracciabilità (NON Contanti)

– Riportare sulle fatture la dicitura “Spesa finanziata dal bando Distretti del Commercio”. (Tranne le spese già sostenute)

TEMPISTICHE DEL BANDO

Spese ammissibili a partire dal 5 maggio 2020

Invio domanda richiesta di contributo dal 7 Settembre al 9 Ottobre 2020 (30 ottobre 2020 comunicazione esiti istruttoria).

Erogazione del contributo Entro il 15 marzo 2021

 

Confesercenti Como ti dedica un professionista per partecipare al Bando: pensiamo a tutto noi. Contatta direttamente l’architetto Simone Cichella al 327.2409564

Condividi: