I mercati di Cantù in sicurezza

“Non è giusto che un singolo episodio, causato a quanto ci risulta da un’ambulanza che ha preteso di entrare al mercato sbagliando indirizzo e facendo cercare una persona a terra che in realtà non c’era, trasformi il mercato di piazza Marconi a Cantù in luogo dove avvengono assembramenti. Il Comune di Cantù e il sindaco Alice Galbiati – afferma il direttore di Confesercenti, Angelo Basilico – stanno producendo uno sforzo straordinario, mettendo in campo ingenti risorse umane e materiali della protezione civile e della polizia locale, per consentire a tutti i residenti di accedere ai mercati cittadini in condizioni di sicurezza ed è quello che si verifica puntualmente, con file ordinate e distanziamento di almeno un metro tra persone che non siano conviventi. Gli operatori del mercato, dopo oltre due mesi di blocco dell’attività, hanno tutto l’interesse a regolare gli accessi in modo puntuale come prescrive la normativa e lavorano a stretto contatto con il Comune e i volontari per garantire la sicurezza di tutti”.