Bando Impresa Sicura per l’acquisto di protezioni e materiale sanitario

Fino a € 150.000 di rimborso per ogni impresa che ha sostenuto o dovrà sostenere spese finalizzate al contrasto dell’emergenza da CoronaVirus.

Impresa SIcura è l’intervento previsto dal Decreto “Cura Italia” per le imprese di qualsiasi dimensione che consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, i cosiddetti DPI, finalizzati al sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi.

I beneficiari potranno ottenere un rimborso fino al 100% delle spese ammissibili, per un importo minimo rimborsabile non inferiore a € 500. L’importo massimo rimborsabile è di € 500 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e fino ad un massimo di € 150.000 per l’impresa.

Le spese considerate ammissibili sono quelle sostenute tra il 17 marzo 2020 e l’invio della domanda di rimborso per l’acquisto di:

• mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

Le imprese interessate potranno inviare la prenotazione del rimborso a partire dal prossimo 11 maggio e comunque non oltre il 18 maggio 2020 attraverso uno sportello dedicato.

Per ulteriori informazioni contatta Confesercenti Como: