Mercati di Como: richiesta proroga al 31 Marzo per il pagamento del Canone di occupazione del suolo pubblico

“Chiediamo al Comune di prorogare al 31 Marzo 2020 la scadenza del Canone di occupazione del suolo pubblico richiesto ieri, giovedì 27 Febbraio, da Ica agli operatori del mercato di Como con scadenza 2 Marzo 2020: sole 48 ore lavorative per provvedere”.

Il direttore di Confesercenti Como, Angelo Basilico, ha scritto oggi agli Assessori al Commercio, Marco Butti, al Bilancio, Adriano Caldara, e alla dirigente del Commercio, Maria Antonietta Marciano, per richiedere un provvedimento urgente di proroga della scadenza.

“Abbiamo condotto più di una campagna per sollecitare il Comune ad adottare i provvedimenti sanzionatori nei confronti di coloro che volutamente, senza alcuna scusante, eludono la Cosap, creando situazioni di disparità tra gli operatori del mercato. Ci sembra però opportuno anche lasciare a tutti gli operatori un tempo congruo per far fronte ai versamenti che non possono essere richiesti in 48 ore, ma che necessitano di almeno 30 giorni per programmare come impresa i pagamenti dovuti”.