Bene gli spazi culturali nel padiglione ex grossisti del Mercato Coperto di Como. No agli insediamenti commerciali allo stadio

“Ci sembra un’ottima idea quella di convertire il padiglione ex grossisti del Mercato coperto di Como ristrutturato e mai utilizzato in centro espositivo per mostre ed eventi culturali – afferma il presidente di Confesercenti Como Claudio Casartelli -. Un plauso alla idea dell’assessore alla Cultura Carola Gentilini, che riprende le proposte già avanzate da Confesercenti a suo tempo: è il miglior modo per sfruttare la struttura e per generare indotto di cui beneficerebbero anche gli operatori del Mercato coperto. È un modo per rinvigorire l’offerta culturale che genera ricadute positive anche sull’economia del quartiere”.

“Ben venga anche l’interessamento dell’importante gruppo cinese per effettuare investimenti in alcune aree strategiche della città, ma siamo contrari a un nuovo insediamento commerciale allo stadio. In città e in periferia di grande distribuzione ne abbiamo già troppa e ulteriori spazi contribuirebbero solo a desertificare le vie del centro portando alla chiusura di ulteriori negozi di vicinato”.

 

Condividi: