Confesercenti dedica un professionista per partecipare al bando “Imprese storiche verso il futuro”

Confesercenti dedica alle 104 imprese storiche della provincia di Como riconosciute da Regione Lombardia un professionista per partecipare al bando regionale “Imprese storiche verso il futuro. Contributi per l’Innovazione e la Valorizzazione delle Attività Storiche e di Tradizione”: l’architetto Simone Cichella è direttamente contattabile al numero telefonico 327.2409564.

OBIETTIVI DEL BANDO

L’intervento mira a sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali e artigiane iscritte nell’elenco delle attività storiche e di tradizione attraverso la concessione di contributi finalizzati al:

1. restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica;
  2. sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi;
  3. maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e commerciali;
  4. passaggio generazionale e trasmissione di impresa

TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE

Contributo a Fondo Perduto

CHI PUÒ PARTECIPARE

Micro, piccole e medie imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2014) commerciali e artigiane aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia, iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di cui alla legge regionale 6/2010 e loro aggregazioni

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 30.000,00 euro e con un investimento minimo di 10.000,00 euro. L’erogazione del contributo avverrà a saldo, previa verifica della rendicontazione presentata.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria finale. Il procedimento di valutazione si compone di una fase di verifica di ammissibilità formale e una fase di valutazione tecnica.

DATA DI APERTURA FINESTRA DI INVIO DOMANDE

Dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2020