Saldi estivi al via sabato 6 Luglio

È tutto pronto per l’avvio dei saldi estivi, che a Como e provincia, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via Sabato 6 Luglio.

Il tradizionale appuntamento con i ribassi di fine stagione si preannuncia quest’anno come un evento record, per la quantità e la qualità particolarmente elevate delle merci, dato il ritardo nell’avvio delle vendite causato dal maltempo. La travagliata, dal punto di vista meteorologico, primavera 2019 ha infatti avuto come inevitabile conseguenza una contrazione nelle vendite dei capi stagionali. Ci saranno quindi molti più articoli a disposizione della clientela, che potrà usufruire di occasioni davvero ghiotte.

“Avremo – riferisce il direttore di Confesercenti ComoAngelo Basilico – sconti medi dal 20% al 30%: è il range di sconto adeguato rispetto al prezzo intero di un capo. Sconti superiori, all’inizio della vendita in saldo, potrebbero non essere credibili, mentre di norma il costo sul cartellino si abbassa con l’avanzare delle settimane. Sono comunque riduzioni di prezzo consistenti per cercare di invertire la tendenza di un’annata particolarmente difficile soprattutto nel settore abbigliamento”.

I saldi avranno una durata di 60 giorni e si protrarranno fino al 3 settembre. Protagonista di questo lungo periodo sarà specialmente il capoluogo con i tanti negozi storici e i piccoli esercizi di vicinato, che, assieme ai prezzi scontati, offriranno una migliore qualità e cura del servizio rispetto ai centri della grande distribuzione. Un aspetto che assume ancora più valore nella “concitata” corsa agli sconti che sta per partire.

Condividi: