Campagna per l’8 Marzo: festeggiamo senza acquistare dai venditori abusivi, rivolgiamoci ad una impresa legale

Confesercenti Como lancia la campagna per la legalità in vista dell’importante festività dell’8 Marzo. In occasione delle principali ricorrenze, infatti, a Como e in provincia compaiono decine di venditori abusivi di mimose, fiori, accessori per i cellulari, cappelli e abbigliamento. Gli ambulanti e i negozianti per esercitare legalmente la loro attività devono essere registrati in Camera di Commercio e con le imposte versate al fisco contribuiscono in modo significativo a finanziare scuole, ospedali e opere di pubblica utilità. I venditori abusivi invece risultano completamente sconosciuti al fisco e con la loro attività illecita praticano una concorrenza sleale nei confronti delle imprese legali costrette a versare tasse e imposte e a far fronte ai canoni di affitto e al pagamento delle utenze. Confesercenti sostiene il pieno rispetto della legalità e si appella a sindaci e comandanti delle polizie locali affinché venga sanzionato ogni forma di commercio abusivo che crea un danno alle imprese oneste e a tutti i cittadini.