Bando comunicazione digitale delle imprese del turismo: contributi fino a 4.000 euro a fondo perduto da parte della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Como ha approvato il

Bando per contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva

IMPRESE DESTINATARIE

Possono inoltrare domanda le aziende iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Como che svolgono attività ricettive (ristoranti, servizi di ristorazione e catering, alberghi, agriturismi, villaggi, case vacanze ed affittacamere, ecc.), taxi, noleggio autovetture ed autonoleggio con conducente, servizi di trasporto lacuale, noleggio imbarcazioni ed attrezzature sportive e ricreative, gestione di impianti sportivi, editoria, produzione cinematografica, trasmissioni televisive e radiofoniche, restauro opere d’arte, teatri, rappresentazioni artistiche e teatrali, biblioteche ed archivi.

Novità di questa nuova edizione: possono partecipare anche le agenzie turistiche e tour operator, categorie precedentemente non contemplate dal precedente bando.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse al contributo, al netto dell’IVA, le spese relative ai seguenti interventi:

A) acquisizione di infrastrutture e dotazioni telematiche hardware (quali pc e tablet) e software adeguate alla partecipazione attiva all’EDT (es: adeguamento database allo standard informativo regionale E015, acquisizione gestionale e/o channel manager e/o e-commerce di nuova generazione che offra la possibilità di esportare dati secondo lo standard Alpinebits, Schema.org o similari)

B) spese per attività di formazione in materia di promozione digitale

C) realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sui “social” ed in generale sul web (es: immagini adeguate, video, “storytelling”, promozione, attivazione di SEM e SEO)

D) spese di comunicazione e promozione digitale

E) realizzazione sito web aziendale

F) spese di innovazione delle infrastrutture per ampliare – integrare servizi e attività in relazione all’ambito digitale/tecnologico

Gli interventi dovranno concludersi entro il 28 febbraio 2019.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Le risorse stanziate dalla Camera di Como ammontano a 134.340 euro. L’agevolazione per le aziende consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili al netto di IVA nel limite massimo di 4.000,00 euro. L’investimento minimo per l’impresa dovrà essere di 2.000 euro (contributo di 1.000 euro).

SCADENZA

Il bando è aperto dalle ore 08.00 del 10 ottobre 2018 alle ore 24.00 del 30 novembre 2018.

FORNITORE DI SERVIZI CONVENZIONATO CON CONFESERCENTI COMO

Nel caso non aveste già un fornitore di fiducia, vi informiamo che Confesercenti ha stretto una accordo di partnership con la Menuder Communication, azienda in grado di realizzare siti web e campagne promozionale social e su internet, con alta qualità e professionalità, ottimo impatto grafico e prezzi onesti e inferiori alla media del mercato.

UNA RISORSA DEDICATA ALLE IMPRESE PER LA DOMANDA

Per la presentazione della domanda contatta l’archSimone Cichella al 327.2409564, consulente qualificato di Confesercenti, che predisporrà tutto il necessario

BANDO COMPLETO: SCARICALO QUI