Firma anche tu on-line per i nuovi posti auto e la valorizzazione del verde in viale Varese a Como. Confesercenti sostiene il progetto

Confesercenti ha avviato la raccolta firme a favore del progetto di riqualificazione dell’area di viale Varese a Como con l’incremento di 85 posti auto e la valorizzazione delle mura e dell’area verde di 6.900 mq: è un progetto di valenza sovracomunale che può essere firmato da tutti i cittadini.

FIRMA ON-LINE ANCHE TU QUI

Il percorso pedonale verde sotto le mura verrà valorizzato con la piantumazione di nuovi alberi, fiori ed essenze. Sono previste colonnine di ricarica per le auto elettriche e una velostazione per le biciclette. La ventina di platani sani sull’attuale marciapiede, dove verranno ricavati i nuovi parcheggi, verrà ripiantumata all’interno dell’area verde: una seconda ipotesi prevede la conservazione di tutti i 61 platani con la riduzione di 25 posti auto (da 85 a 60 nuovi parcheggi).

Il progetto della Nessi&Majocchi viene realizzato a spese dell’impresa che diventerebbe concessionaria del parcheggio per 30 anni, facendosi carico anche dei costi di manutenzione del verde e del parcheggio: il Comune di Como incasserebbe 450.000 euro l’anno (iva compresa) e la cittadinanza ne guadagnerebbe i posti auto regolati da sbarra d’accesso e da sistemi automatizzati di pagamento al termine della sosta (pagamento con carta di credito, bancomat e contanti, stop alla affannosa ricerca di monetine e al calcolo preventivo della spesa per la sosta). La cittadinanza ne guadagnerebbe anche l’area verde attrezzata e la passeggiata sotto le mura, con nuova illuminazione potenziata per garantire la sicurezza.

Il Comune di Como entro il 27 Luglio dovrà esprimere un parere sul progetto presentato da Nessi&Majocchi. Le firme raccolte vogliono rappresentare quei cittadini che, al pari di Confesercenti, giudicano positivamente la prevalenza degli aspetti di pubblico interesse:

1) 85 nuovi posti auto pernitenziali al centro;

2) regolamentazione della sosta con sbarra d’accesso e pagamenti automatizzati, con la manutenzione del parcehggio a carico dell’impresa;

3)riqualificazione e ripiantumazione dell’area verde di 6.900 mq con un percorso per bici e pedoni sotto le mura, con la manutezione del verde a carico dell’impresa;

4) velostazione per le biciclette;

5) colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

6) incasso annuo per il Comune di Como di 450.000 euro

Confesercenti sostiene convintamente il progetto!

Condividi questo post e invita tutti a FIRMARE ON-LINE!

SCARICA IL VOLANTINO CHE ILLUSTRA IL PROGETTO IN PDF