Mercato di Forte dei Marmi a Erba: il Comune colpisce le imprese locali invece che tutelarle e svilupparle

“La giunta del Comune di Erba ha scelto deliberatamente di colpire il tessuto economico locale per favorire uno dei 5/6 consorzi registrati sotto nomi che ricordano il Mercato di Forte dei Marmi: ricordano soltanto però, perché in verità questi consorzi sono stati disconosciuti dal sindaco della città di Forte dei Marmi. La merce è in gran parte quella che si trova nei mercati tradizionali, ma gli acquirenti sono attratti proprio dal brand Mercato di Forte dei Marmi. Il risultato è che nelle settimane a seguire gli operatori del mercato di Erba, che tutte le settimane faticano nella città brianzola, devono scontare un grande calo o l’azzeramento delle vendite”.

Il coordinatore Anva di Confesercenti Luca Parravicini tuona contro la decisione del Comune di Erba di ospitare domenica 27 Maggio uno dei tanti consorzi registrato sotto il nome di Mercato di Forte dei Marmi.

“E’ sbagliato e ridicolo il tentativo di riservare 10 degli oltre 60 banchi agli ambulanti erbesi. Un bravo politico si pone prima di tutto l’obiettivo di sviluppare il suo territorio e per farlo coinvolge pienamente nell’organizzazione delle iniziative gli attori e le imprese delle stesso territorio: a Erba, come a Fino Mornasco, i politici locali, con scarsa lungimiranza e acume, hanno scelto di imboccare strade che condannano invece chi vive, opera e lavora ogni giorno in questo territorio. Li invitiamo a farsi un esame di coscienza e a dotarsi di quegli strumenti necessari per essere bravi amministratori. Da parte nostra assumeremo tutte le iniziative per tutelare in ogni sede i nostri imprenditori: il Comune dovrà fare tutto a norma di legge e verificheremo che osservi la normativa in materia di commercio ambulante, pronti a chiedere conto di ogni violazione”.

Condividi: