Recapitati alle imprese bollettini postali precompilati ingannevoli

Attenzione! Sono stati spediti a numerosi titolari di imprese bollettini postali precompilati con impressa a caratteri cubitali la scritta “Camera di Commercio” o con la dicitura “…proposta a tutti gli iscritti a CCIAA Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura”: possono trarre in inganno perché non si tratta dell’imposta di registro annuale, non è la Camera di Commercio ad averli spediti e non è assolutamente obbligatorio versare quanto richiesto.

Qualche imprenditore può essere tratto in inganno dalla scritta “Camera di Commercio” che compare più volte e dall’indicazione del codice Rea e del codice fiscale della propria azienda e pensare che si tratti di un versamento obbligatorio richiesto dall’ente camerale.

Si tratta invece di società private e il versamento di diverse centinaia di euro è finalizzato all’iscrizione a servizi privati assolutamente non obbligatori e nella pressoché totalità dei casi non richiesti.

Ad un associato Confesercenti ne sono stati recapitati addirittura quattro (qui sotto le foto) con importi rispettivamente di: 348,00 euro, 309,78 euro, 305,00 euro e 292,80 euro.

Un autentico salasso per chi dovesse incappare nell’errore: nel dubbio, gli uffici di Confesercenti sono a disposizione degli imprenditori per fugare ogni sospetto.