Convenzioni – Aster

image001

ENTE ASTER

 

ASTER, l’Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del Commercio, del Turismo e dei Servizi, è stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

Dal 1° gennaio 2018 entrerà in vigore una nuova modalità per il rimborso delle prestazioni sanitarie effettuate dagli iscritti sulla base del Piano sanitario 2018.

L’ Ente ASTER rimborserà direttamente ai lavoratori – e non più tramite UniSalute – tutti i Ticket riferiti al Servizio sanitario Nazionale e le prestazioni comprese nel Pacchetto Maternità. UniSalute continuerà a gestire secondo le modalità già note tutte le altre prestazioni del Piano Sanitario.

In particolare Aster rimborserà direttamente al lavoratore:
tutti i Ticket: per prestazioni di diagnostica di immagine (radiologia tradizionale); per accertamenti diagnostici, di pronto soccorso e visite specialistiche; per protesi/ausili medici ortopedici e trattamenti fisioterapici effettuati nel Servizio Sanitario Nazionale. Per un massimo di €600,00 anno/iscritto.
• il Pacchetto maternità, ovvero tutte le prestazioni sanitarie effettuate durante il periodo della gravidanza, fino a € 1.000 per evento.

ASTER rimborserà ogni 60 giorni le pratiche valutate positivamente.

Si potrà chiedere il rimborso ad ASTER tramite posta ordinaria oppure online, nelle modalità riportate in modo dettagliato nel pieghevole scaricabile qui sotto.

PIEGHEVOLE ASTER

Condividi: