Si riaccendono le luminarie in via Manzoni a Como grazie alla sinergia tra Confesercenti, Comune di Como e FNM

Como Via Manzoni Luminarie A4

Confesercenti e il Distretto Urbano del Commercio del Comune di Como, nell’ambito delle iniziative organizzate da Shop In Como, sono orgogliosi di presentare l’illuminazione con luci e giochi di colore di via Manzoni per il periodo natalizio.

Sono passati tanti lustri dall’ultima volta che l’importante arteria è stata illuminata per le festività invernali: le luci si accenderanno sabato 25 Novembre e daranno nuovo decoro e valorizzazione fino al 7 Gennaio.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di 11 negozianti della via e a quello determinante di FNM: i binari e la stazione di Como Lago di Ferrovienord (società del Gruppo FNM) affiancano proprio via Manzoni.

Tra gli artefici dell’iniziativa vi è Sergio Ferrario, presidente onorario di Confesercenti, nonché titolare di un negozio proprio in via Manzoni: “L’iniziativa è importante perché la ripresa economica vi è solo per le aziende che fanno grandi numeri, mentre i piccoli stanno soffrendo e la situazione in alcuni casi è tragica. Come piccoli negozianti ed esercenti però non ci arrendiamo e ci mettiamo al servizio della città e della collettività, con un progetto di luci natalizie che vuole continuare a fare sognare i bambini e a fantasticare le nuove generazioni”.

Determinante il contributo di FNM: “Siamo felici – dichiara il presidente Andrea Gibelli – di contribuire a questa iniziativa, che rende più accogliente uno spazio importante della città, compresa la nostra stazione di Como Lago, in un periodo molto significativo come quello natalizio. Riteniamo che le stazioni debbano essere sempre più spazi da vivere, non semplici luoghi di arrivo, partenza e transito. Qualunque iniziativa che vada in questo senso sarà bene accolta e sostenuta da parte nostra”.

L’impresa Seghieri Srl di Cusano Milanino curerà l’allestimento: nel piazzale di fronte l’ingresso della stazione di Como Lago verrà posizionato un grande lampadario corredato da stringhe luminose, mentre la via Manzoni verrà riscaldata da luminarie arzigogolate. Giochi di luce e di colori che rendono più dolce il Natale per grandi e piccini.

Confesercenti ringrazia l’assessore al Commercio Marco Butti per l’ottimo lavoro svolto nello studiare e mettere in atto nuove forme di promozione dei negozi di vicinato.

Condividi: